L’Associazione Madonna dei Miracoli e i Padri Agostiniani informano i fedeli che i fondi raccolti saranno destinati al recupero del paliotto argenteo dell’altare della grotta datato 1911. Da un accurato rilievo dello stesso, si sono riscontrate erosioni della lastra argentea dovuta probabilmente all’umidità e dopo aver interpellato degli esperti, si è pensato di recuperare anche questa opera con il suo meraviglioso bassorilievo della Madonna in trono. Infatti, è stato smontato e portato a Napoli in un laboratorio di argentieri.
Visto il costo, il paliotto, figurativamente, è stato diviso in 2.000 caselle da 10 cm cadauna al costo di € 5,00, da cui si deduce che la spesa totale è di € 10.000,00.
Con questo recupero renderemo più bella la grotta di Maria, dove ognuno di noi si rifugia nei momenti più difficili per pregare e chiedere grazie! Siamo certi che Lei, la grande Madre, sarà contenta di questo vostro gesto in un momento economico così difficile, ma sicuramente vi colmerà di ogni bene.
Intanto sono partiti i lavori di restauro della Sala Capitolare dei Padri Benedettini adiacente alla Basilica superiore.
Per chi volesse contribuire al recupero di tale opere può inviare la propria offerta sul C.C.P. n. 19890706 causale “pro restauro”.
I Padri Agostiniani e l’Associazione Madonna dei Miracoli ringraziano anticipatamente per la vostra generosità.